FANDOM

PersonaggioModifica

Fa parte dei Code:Breaker e il suo codice è Code:04. E' affetto da eterocromia negli occhi; è il fratello di Nenene Fujiwara, una ex Code:Breaker che ha perso poteri e memoria. Attualmente milita nei Code:Name, insieme a heike, il Code:02.

StoriaModifica

Toki è cresciuto senza sapere chi fosse la sua famiglia, almeno fino ai quattro anni d'età; quando per la prima volta incontrò Nenene pensò che fosse un angelo disceso in terra. Inizialmente, loro padre non aveva per il figlio interesse alcuno, poiché non aveva poteri speciali, a differenza della sorella. Toki decise così di fuggire di casa, ma fu fermato dalla stessa Nenene, che lo scongiurò di restare e gli fece dono di metà del proprio potere. Sfortunatamente, insieme alla facoltà di manipolare il magnetismo trasferì nel fratello anche metà della propria vita, esponendosi così ripetutamente a rischi elevati durante le missioni in qualità di Code:Breaker. Toki, consio di questo, si prefisse come obbiettivo quello di proteggere la sorella. Tuttavia la sorte non fu benevola: il Ricercato attaccò villa Shibuya, allora utilizzata come base operativa da Eden, con i Re-Code, e uno di loro, Koji, si scontrò con Toki, ancora inesperto della battaglia. Nenene si sacrificò così per salvargli la vita, rinascendo a nuova vita priva di poteri e memoria. Toki, sapendo di essere la causa della morte della sorella, ne prese il posto come Code:Breaker, con lo scopo di proteggerla e vendicarla uccidendo Koji; per questo abbandonò tutto ciò che aveva conquistato in quegli anni: Nenene, suo padre e il suo stesso nome. Anni dopo entra in scena il nuovo Code:06, ovvero Rei Ogami. Toki, disgustato dallo sguardo insensibile del ragazzo, non esita a riempirlo di botte, dando inizio a una lunga serie di scontri dettati dalla rivalità che lega i due Code:Breaker.Toki entra in scena nel settimo capitolo. Eden affida a lui e Ogami l'incarico di uccidere Shigeru Tabata, un politico che trafficava in organi di specie rare per poter salvare la figlia Chisa. Dopo la morte di Tabata si occupa dell'esecuzione di Tsuno, segretario personale del politico e vero obbiettivo della missione. Insieme a Ogami è responsabile della protezione di Sakurakoji, presa di mira dal killer Haruto, pagato da un mittente misterioso per eliminare tutti i figli degli yakuza. In seguito ha modo di scontrarsi contro Hitomi, ex Code:01, e in questo frangente veniamo a conoscenza del fatto che Toki è figlio del Primo Ministro del Giappone. Dopo la morte dell'ex asso dei Code:Breaker a causa della Code:End Toki si trasferisce insieme agli altri a villa Shibuya, per allenarsi sotto il presidente del Comitato Studentesco in vista dello scontro contro i Re-Code. Prima della battaglia finale riesce a combattere contro Koji con esito disastroso: infatti il Re-Code lo annienta senza nemmeno sfoderare il suo vero potere. E a questo punto compare Rui Hachioji, con cui Toki ha un acceso diverbio a causa dalla sua passata militanza agli ordini del Ricercato. Dopo la morte del fratello di Ogami Toki, insieme a Yuki ed Heike, si unisce ai Code:Name con l'intenzione di uccidere il Code:06.

Potere specialeModifica

Il potere di Toki consiste nell'elettromagnetismo, potere che condivide con la sorella Nenene. Questa gli consente di attrarre a sè e scagliare contro gli avversari qualsiasi pezzo di metallo (anche travi di grandi dimensioni), distruggere apparecchiature elettriche e rilevare la presenza di metallo grazie a una fine percezione dello stesso. Nei casi più gravi può ricorrere al mercurio, il famoso metallo liquido, con il quale può anche creare cloni di se stesso. Toki è il secondo Code:Breaker più potente dopo Heike al livello attuale: infatti la maggior parte del suo potere è sigillata nel Vaso di Pandora, una sorta di contenitore che i Code:Name stanno tentando di aprire. Grazie a questi poteri "in più", il potenziale del Code:04 cresce a dismisura, tanto che gli consente di distruggere un palazzo intero con una graffetta. Quando perde il potere non può ricorrervi per 24 ore e diventa bambino.

CuriositàModifica

Toki condivide codice e potere con Isurugi Kuromu, uno dei Code:Out che lavorano per l'organizzazione Helios.Il design del personaggio del Code:04 ricorda quello di Sarutobi Sasuke, personaggio di Samurai Deeper Kyo.Heike si riferisce a lui come al "Joker" di Eden; non è dato sapere cosa significhi questa definizione.