FANDOM

Eden è un'organizzazione segreta governativa, fondata circa 100 anni prima dell'inizio della storia narrata in Code: Breaker. Alle sue dipendenze lavorano i Code: Breaker e i Code: Name. Uno dei tre membri della classe dirigente è il Primo Ministro giapponese, il signor Fujiwara, padre di Nenene e Toki.

MembriModifica

La classe dirigente di Eden è composta da tre elementi, uno dei quali è il signor Fujiwara. L'identità e l'aspetto degli altri due sono sconosciuti. Essi non comunicano mai direttamente con nessuno dei giustizieri ma per mezzo di manichini meccanici.

FondatoriModifica

I fondatori di Eden sono 4

  • Heike lavora anche come giustiziere Code:02
  • Sakurako Sakurakoji : madre biologica di Sakura e dotata di poteri speciali
  • Code:Emperor: è attualmente considerato alla stregua di un latitanza
  • Ilquarto è sconosciuto

CompitiModifica

Il compito principale di Eden è dare ordini ai Code:Breaker e ai Code:Name: i primi sono considerati di livello inferiore rispetto ai secondi, ma sono anche i più disponibili a dare assistenza all'organizzazione. I Code:Name godono di una maggiore libertà rispetto ai Code:Breaker, sono liberi di uccidere chi desiderano (a meno che non contravvenga agli ordini di Eden) e sono tenuti separati da coloro che non esistono, i quali non sono neanche a conoscenza della loro esistenza. È la classe dirigente a decidere quali missioni assegnare.

Caccia all'imperatoreModifica

L'ultima missione assegnata da Eden ai Code:Name (e a Toki ed Heike) è la cosiddetta Caccia all'Imperatore, il cui obiettivo primario è l'uccisione di Ogami e il recupero del suo braccio sinistro, sede di Code:Emperor e della Fiamma Azzurra.

Download (25)

I Code:Breaker

Agenti specialiModifica

  • Code:Breaker la classe inferiore di agenti dipendenti di Eden
  • Code:Name l'elite di Eden, la cui esistenza è tenuta nascosta agli altri agenti.

Agenti regolari Modifica

  • Kanda: è l'agente assegnato a Ogami; lavorava con Hitomi prima della sue defezione